Padiglione del riciclo, prolungato il periodo per le visite

[18 ottobre 2017]

Il Padiglione del riciclo, la struttura completamente realizzata con plastiche riciclate provenienti dalla raccolte differenziate toscane, potrà essere visitato da cittadini, enti e associazioni al 10 novembre. La decisione di prolungare l’iniziativa, inizialmente prevista fino al 19 ottobre, è stata presa per poter rispondere alle molte richieste degli istituti scolastici arrivate negli ultimi giorni negli uffici di Sienambiente.

Fino ad oggi, sono già 1.200 gli studenti della provincia di Siena, tra scuole elementari e medie, ad aver prenotato una visita nella struttura inaugurata nel corso dell’Open day nella sede di Sienambiente, in via Simone Martini, a Siena. All’interno del Padiglione (un progetto di Toscana ricicla che vede tra i suoi partner oltre a Sienambiente: Aer, Alia,Confesercizi Cispel, Geofor, Rea, Revet, Sei Toscana), il personale di Sienambiente, in collaborazione con Legambiente Siena, illustra le caratteristiche del manufatto fornendo anche informazioni sul riciclo, sulla corretta gestione dei rifiuti e sulle buone pratiche ambientali.

Fino al 10 novembre, rimarrà aperta anche la “Casetta del Compost” dove viene distribuito gratuitamente il compost “Terra di Siena”, prodotto negli impianti di Sienambiente delle Cortine (Asciano) e di Poggio alla Billa (Abbadia San Salvatore).

Per prenotare una visita è possibile scrivere a comunicazione@sienambiente.it oppure telefonare al 0577/248011.