I Peanuts in mostra all’IperCoop di Livorno

[25 marzo 2016]

Hanno vinto e l’onore viene reso al merito con una mostra nei punti vendita di Unicoop Tirreno. Sono le scuole che con i loro disegni hanno vinto il concorso Sogna in grande lanciato dalla Cooperativa in occasione del 65° anniversario dei Peanuts, i fumetti nati dalla matita di Schulz.

I 30 disegni (10 selezionati dallo Studio Schulz e 20 dallo Wow Spazio Fumetto di Milano) oltre ad essere protagonisti di un album pensato ad hoc, sono in esposizione all’ IperCoop di Livorno Fonti del Corallo da martedì 29 marzo a sabato 2 aprile.

La premiazione della scuola secondaria di 1° grado I.C. Giuseppe Micali classe 2 L di Livorno è prevista giovedì 31 marzo alle ore 17, 30 sempre presso l’ IperCoop.

Al concorso hanno partecipato complessivamente 3.486 alunni, 139 classi di 10 province toscane, laziali e umbre. In tutto sono stati inviati 1.109 disegni ispirati dai valori dei Peanuts – Snoopy e i suoi amici

Gli elaborati delle scuole partecipanti sono stati prima votati dal web. Tra i 50 che hanno ricevuto più “mi piace”, la commissione di esperti dello Studio Schulz ha scelto i 10 vincenti che riceveranno 1.000 euro (pari a 110mila punti) utilizzabili per l’acquisto di materiale scolastico da scegliere su un catalogo disponibile sul sito www.sognaingrande-coop.it.

Altri 20 disegni sono stati selezionati da Wow spazio fumetto Museo del Fumetto di Milano: le scuole vincitrici riceveranno 500 euro (55mila punti) utilizzabili per l’acquisto di materiale scolastico del Catalogo Coop.