PISA: DOMANI ENEL ATTIVA NUOVA LINEA ELETTRICA IN CAVO PRECORDATO NEL QUARTIERE SANT’ANTONIO

[19 gennaio 2015]

Domani, martedì 20 gennaio, “Enel Infrastrutture e Reti” eseguirà un importante intervento di manutenzione e potenziamento del servizio elettrico a Pisa, nel quartiere Sant’Antonio: i tecnici Enel, infatti, sostituiranno un tratto di linea elettrica aerea con la posa di un nuovo cavo precordato di ultima generazione su cui saranno anche installati sezionatori e richiusori automatizzati per la completa telegestione della rete, cosicché in caso di disservizio, grazie alla telegestione, sarà possibile isolare il solo tronco di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.

L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata che Enel ha circoscritto a un numero molto limitato di numeri civici, anche se a beneficiare dei lavori sarà l’intero quartiere. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Questo il piano dei lavori di domani: martedì 20 gennaio, dalle ore 9:00 alle 15:00, Pisa quartiere Sant’Antonio, via Sant’Antonio civ. 110, 114, 118, 118/p, 79; via Crispi civ. 85, da 89 a 93; piazza Sant’Antonio civ. 8.