PISA: DOMANI ENEL POTENZIA SERVIZIO ELETTRICO IN CORSO ITALIA

[23 ottobre 2014]

Domani, venerdì 24 ottobre, “Enel Infrastrutture e Reti” eseguirà un intervento di manutenzione e potenziamento del servizio elettrico a Pisa, in corso Italia: i tecnici Enel sostituiranno alcune componenti nella cabina di trasformazione, dove rinnoveranno anche gli armadi di smistamento delle linee di bassa tensione che servono il centro città oltre ad installare elementi di ottimizzazione tecnologica per la telegestione completa della rete di bassa tensione, cosicché in caso di disservizio sarà possibile isolare il solo tratto di cavo danneggiato per restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze presenti sulla linea.

L’intervento deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e l’intervento, di natura complessa, richiede un’interruzione programmata che Enel, con una serie di manovre in telecomando e di bypass da altre linee, ha circoscritto a soli cinque numeri civici di Corso Italia: si tratta di esercizi commerciali con cui Enel ha concordato l’orario dell’intervento, collocandolo nel primo pomeriggio durante la pausa chiusura prima della riapertura pomeridiana. I lavori, tuttavia, porteranno benefici per il servizio elettrico di una porzione più estesa di centro. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Questo il piano dei lavori di domani: venerdì 24 ottobre, dalle ore 13:30 alle 16:30, c.te San Domenico da 1 a 1/a, Corso Italia civ. 135, 147, 155.