PISA: ENEL POTENZIA IL SERVIZIO ELETTRICO IN CENTRO

[26 giugno 2014]

Lunedì 30 giugno “Enel Infrastrutture e Reti Unità Operativa di Pisa” eseguirà un intervento che potenzierà il servizio elettrico nel centro di Pisa: i tecnici Enel installeranno elementi di ottimizzazione tecnologica nelle cabine elettriche per rendere più efficiente il flusso energetico, snellire la gestione del sistema elettrico e avere la possibilità di sezionare tronchi minimi di rete in caso di disservizio, restituendo immediatamente elettricità al resto della Clientela con manovre in telecomando.

I lavori devono essere effettuati in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e l’intervento, di natura complessa, richiede un’interruzione programmata che Enel, con una serie di manovre in telecomando e di bypass da altre linee, è riuscita a circoscrivere a pochi numeri civici di due sole vie. I lavori, tuttavia, porteranno benefici per il servizio elettrico di una porzione più ampia di centr. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Questo il piano dei lavori: lunedì 30 giugno, Pisa, dalle ore 10:00 alle 15:00, via Cesare Battisti civ. 16, 20, da 24 a 36, da 71 a 71ap, da 71p a 95, da 99 a 115, da 119 a 121a, da 129 a 131,135, sn (senza numero); via Silvio Pellico civ. 3x, sn.