PISA: LUNEDI ENEL POTENZIA SERVIZIO ELETTRICO

[20 settembre 2014]

Pisa, 20 settembre 2014 Lunedì 22 settembre, “Enel Infrastrutture e Reti Unità Operativa di Pisa” eseguirà un intervento di manutenzione e potenziamento del servizio elettrico in alcune località di Pisa: i tecnici Enel effettueranno un intervento per l’automazione della cabina di trasformazione in zona via Oberdan e piazza Martiri Libertà, cosicché sarà possibile telegestire completamente la rete elettrica e in caso di disservizio isolare il solo tratto di linea danneggiato rialimentando immediatamente il resto delle utenze. Nell’occasione, saranno allacciate alla rete anche nuove utenze, che ne hanno fatto richiesta, con conseguente riassetto dei carichi sul sistema elettrico locale.

I lavori devono essere effettuati in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e l’intervento, di natura complessa, richiede un’interruzione programmata che Enel, con una serie di manovre in telecomando e di bypass da altre linee, è riuscita a circoscrivere alla mattinata e a pochissimi numeri civici di un numero limitato di vie. I lavori, tuttavia, porteranno benefici per il servizio elettrico di una porzione più estesa di città. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Questo il piano dei lavori: Pisa, dalle ore 8:45 alle 12:00, Pisa, via Guglielmo Oberdan 8, da 14 a 44, da 48 a 62; via San Lorenzo da 68 a 70, 70p, 74, 78; pza Martiri Libertà da 29 a 31, da da 28 a 30; via dei Tinti da 19 a 21; piazza donati sn (senza numero).