Progetto “Rete Equa”, al via il percorso formativo di qualifica per tecnico termoidraulico con sede Livorno.

[16 ottobre 2018]

Il corso, interamente gratuito, si terrà a Livorno ed inizierà a partire da Novembre (previo raggiungimento del numero minimo di iscrizioni) e sarà gestito da CoSviG e da un ampio partenariato.

 

Sono aperte le iscrizioni per il corso di formazione professionale per ‘Tecnico della programmazione, assemblaggio e messa a punto di impianti termoidraulici’, le lezioni si terranno a Livorno ed inizieranno a partire da Novembre (previo raggiungimento del numero minimo di iscrizioni).

Il percorso è parte del più ampio progetto denominato ‘RETe EQua’ – Risorse Energetiche dalla Terra Energie per la qualità Ambientale che prevede l’attivazione sul territorio regionale di corsi formativi interamente gratuiti finanziati con i fondi POR FSE 2014-2020 a cura del Consorzio per lo Sviluppo delle Aree Geotermiche (Co.Svi.G. S.c.r.l.) e di un ampio partenariato.

Il termine per presentare le domande è il 27 Ottobre 2018. I requisiti per partecipare sono indicati sul bando, pubblicato sui siti di Co.Svi.G. nell’area formazione, di Scuola Italiana Turismo (www.sitformazione.it)  e di Provincia di Livorno Sviluppo (www.PLIS.it) o sulla pagina Facebook di Agenzia formativa CORAli, dove sono rese disponibili anche tutte le informazioni sul percorso.  La durata del corso è di 686 ore di cui 356 ore di aula, 300 ore di stage, 30 ore di orientamento.

La frequenza è obbligatoria, ed al termine verrà rilasciato un attestato di qualifica regionale di 4° livello, previo superamento di un esame finale.

RETE EQua ha come obiettivo quello di qualificare le professionalità del territorio regionale nel contesto della gestione e controllo degli impianti termici civili ed industriali e delle reti di distribuzione di energia geotermica e gas naturale. Il fine è quello di offrire concreti sbocchi occupazionali in tale settore e di indicare vie per la creazione di impresa e di lavoro autonomo.

Il percorso rientra nell’ambito di GIOVANISì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Maggiori informazioni, la documentazione completa, i requisiti e le modalità di accesso al corso sono disponibili nella sezione Formazione del portale www.cosvig.it oppure direttamente al seguente link: https://bit.ly/2Chzfls

Co,Svi.G. Scrl – Consorzio per lo Sviluppo delle Aree Geotermiche