Il programma, dal 6 all’8 ottobre. Tre giornate dedicate all’ambiente

[22 settembre 2017]

Venerdì 6 ottobre, è la giornata dedicata al talk, “Siena: costruiamo un patto per lo sviluppo sostenibile”. La tre giorni, proseguirà il sabato con l’inaugurazione della “Casetta del compost”, la presentazione del libro Economia innovatrice, di Andrea di Stefano, e lo spettacolo serale al Teatro dei Rozzi, “Un grande abbraccio”, di Paolo Ruffini e della Compagnia Von Frinzius.

La domenica sarà invece dedicata allo sport, alle attività ludiche di sensibilizzazione all’ambiente e ai prodotti a filiera corta. La mattina, alle 9,30 partirà il I° Siena Ecorun, una gara podistica di 10 chilometri che attraverserà la città nei suoi luoghi più caratteristici. Sarà anche possibile fare una passeggiata di 5 chilometri tra le bellezze storiche di Siena accompagnati dal Centro Guide Siena. La partenza della gara, organizzata da Sienambiente, in collaborazione con Polisportiva Mens sana e il punto vendita il Maratoneta, è prevista alle 9,30. Il pomeriggio, ricalcando la formula delle precedenti edizioni, sono in programma le attività per i bambini con i laboratori ambientali di Legambiente Siena, le esibizioni sportive della Polisportiva Mens Sana e la musica della Scuola Diapason.

Uno speciale appuntamento è riservato, infine, all’arte, al teatro e alla creatività: il gruppo artistico degli Estrosi si esibirà infatti in un “live painting” con materiali di riuso.