Prorogati i lavori in viale Foscolo

[29 luglio 2016]

I tecnici di ASA saranno al lavoro in viale Foscolo ancora un mese per completare l’importante intervento di miglioramento della condotta idrica. Dopo aver sostituito un lungo tratto di tubazione, i lavori proseguiranno con il rinnovo degli allacci e lo spostamento delle derivazioni di presa delle singole utenze.

Per realizzare la fase di allacciamento alla nuova tubazione sarà necessario un intervento di scavo all’angolo tra via Marzocchini e viale Foscolo. Al termine dell’intervento si procederà alla definitiva messa fuori servizio della vecchia condotta.

I lavori comporteranno modesti disagi alla viabilità e alle utenze interessate dall’intervento che, durante le fasi di passaggio dalla vecchia alla nuova condotta, potranno riscontrare abbassamenti di pressione nell’erogazione dell’acqua e momentanei fenomeni di torbidità. Le utenze coinvolte saranno comunque avvisate direttamente tramite volantinaggio.

Per concludere i lavori  è stata richiesta una nuova ordinanza che consentirà di mantenere allestito il cantiere fino al 3 settembre 2016