Proseguono i lavori di ASA in piazza delle Carrozze

[25 maggio 2018]

Dal 10 maggio ASA è impegnata in piazza delle Carrozze, a Montenero, per effettuare interventi sulla rete idrica e sulla rete gas. Al momento è già stata spostata la tubazione di media pressione del gas.

Nei prossimi giorni l’Azienda realizzerà gli allacci alle condotte del servizio idrico. L’intervento si è reso necessario nel contesto dei lavori di messa in sicurezza del torrente dopo l’alluvione.

Salvo imprevisti o condizioni meteo avverse, durante la giornata del 29 maggio saranno effettuate le opere idrauliche per la messa in esercizio del nuovo pezzo speciale DN 150 in acciaio predisposto per lo spostamento della condotta a servizio di Quercianella.

Dal 30 maggio saranno effettuate tutte quelle operazioni che porteranno all’attivazione della nuova tubazione che rifornirà la zona di Montenero. Inoltre sarà posato il contro tubo necessario al posizionamento del pezzo speciale DN 200 in acciaio. Seguiranno i relativi allacci e la successiva riattivazione della tubazione a servizio di Montenero Alto e del serbatoio ubicato nei pressi del Santuario.

I lavori verranno eseguiti limitando i disagi alla cittadinanza e,  salvo imprevisti, si concluderanno entro la metà di giugno.