Raccolta domiciliare, accesso ai centri di raccolta e modifiche temporanee delle attività: il sito internet di SEI Toscana sempre più a servizio del cittadino

[13 marzo 2014]

Il portale web di SEI Toscana, www.seitoscana.it, si arricchisce con nuovi contenuti. In questi giorni, in contemporanea con l’avvio delle consegne dei sacchi per la raccolta domiciliare, sono stati pubblicati sulle pagine dei comuni interessati i calendari riportanti i  giorni di raccolta e tutte le informazioni utili per fare una corretta raccolta differenziata dei propri rifiuti domestici.

Sulle pagine dei comuni di Arezzo, Castell’Azzara, Castel del Piano, Follonica, Grosseto, Pitigliano, Scarlino e Sorano, è così possibile non solo consultare, ma anche scaricare e stampare i diversi calendari di raccolta del 2014.Per consentire a chi lo utilizza una ricerca di informazioni che sia il più possibile semplice, chiara e mirata ai servizi presenti sul territorio di riferimento, il portale web di SEI Toscana, oltre a offrire tutte le informazioni e orari sulle modalità di raccolta e sulle strutture di supporto, riporta quotidianamente anche avvisi e notizie relative ad eventuali modifiche del servizio (nuove aperture/momentanea chiusura centri di raccolta e stazioni ecologiche; orari di ritiro materiali; etc). Il cittadino può consultare un’approfondita e aggiornata rassegna stampa, indicizzata per zone e territori di riferimento.

Agli utenti è garantita inoltre la possibilità di interagire con il gestore attraverso apposite sezioni dove, ad esempio, è possibile prenotare il servizio di ritiro ingombranti, inviare reclami e segnalazioni e iscriversi alla newsletter aziendale. Nei prossimi mesiwww.seitoscana.it verrà implementato con nuove sezioni e servizi rivolti al cittadino, tra queste il “dizionario dei rifiuti” che permetterà di interrogare il sito sulla corretta modalità di conferimento di uno specifico rifiuto in un determinato comune.