RiMateria incontra i cittadini: lunedì 5 ore 17 al multizonale

[2 novembre 2018]

Rimateria torna a incontrare i cittadini nel corso dell’assemblea che si terrà lunedì 5 (ore 17) al multizonale di Montegemoli.

L’evento è pubblico e chiunque può partecipare.

Dopo le relazioni introduttive ci sarà spazio per le domande e la richiesta di ulteriori informazioni.

Siamo giunti al 38° appuntamento mensile che RiMateria organizza con la cittadinanza per aggiornarla sullo sviluppo del progetto.

Il direttore Luca Chiti spiegherà come procedono i lavori di gestione della discarica di Ischia di Crociano in particolare per quanto riguarda la captazione del biogas e la raccolta delle acque. Informerà anche sugli atti tecnico-amministrativi di competenza di RiMateria, messi a punto per ottenere le autorizzazioni regionali finalizzate alla messa in sicurezza della Li53.

Nel mese appena concluso il confronto tra le varie anime della città sulla politica ambientale è stato molto intenso e più volte ha toccato le attività di Rimateria. Lunedì pomeriggio potrà essere l’occasione per interloquire con i rappresentanti del management aziendale per conoscere come questi stanno attuando le scelte decise dagli azionisti. Un’opportunità che Rimateria – unica azienda del territorio a realizzare questa pratica di trasparenza – offre mensilmente a chiunque voglia avere notizie di prima mano.