Risme di carta riciclata, l’iniziativa di Sienambiente in collaborazione con la Provincia di Siena

[11 dicembre 2013]

Come ormai da tradizione, anche quest’anno Sienambiente ha deciso di donare alle scuole primarie e secondarie di primo grado della provincia di Siena oltre 2.000 risme di carta riciclata al 100%.

“La collaborazione sui temi dell’educazione ambientale, della raccolta differenziata e del riciclo – ha dichiarato l’assessore provinciale all’istruzione e formazione, Simonetta Pellegrini – è una costante nel rapporto tra amministrazione provinciale e Sienambiente, che ringraziamo per questa iniziativa dalla quale nasce l’educazione dei bambini a una sensibilità che può essere trasmessa alle famiglie, favorendo così un atteggiamento consapevole da parte di tutti i cittadini nella buona gestione dei rifiuti “.

Per il presidente di Sienambiente Fabrizio Vigni il ruolo dell’istruzione è fondamentale anche sul fronte delle tematiche ambientali. “La scuola è l’istituzione prioritaria per l’educazione e la formazione delle future generazioni – ha spiegato Vigni – Per questo anche nel 2013 abbiamo dato continuità a un progetto attraverso la quale possiamo mostrare agli studenti il prodotto finale di quel percorso che partendo dalla raccolta differenziata e passando per la filiera del riciclo, si conclude con la produzione della carta riciclata donata agli studenti”.

Le risme saranno distribuite agli istituti nei primi giorni del 2013, al rientro dalle vacanze di Natale. L’iniziativa è stata condivisa dall’amministrazione Provinciale di Siena con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale.