Sienambiente lancia un concorso fotografico

[15 aprile 2015]

La bellezza del paesaggio, ma anche le tradizioni e i mestieri del territorio della provincia di Siena. E’ questo il tema del concorso fotografico lanciato da Sienambiente nell’ambito delle attività del II Open day che si terrà il prossimo 29 maggio alla Casa dell’Ambiente, a Siena. Il concorso, che invita a raccontare con le immagini un territorio da riscoprire attraverso la sua bellezza fatta di tradizioni, mestieri e paesaggi, è suddiviso in due sezioni: una riservata agli scatti realizzati con gli smartphone, una per fotocamere digitali. Verrà inoltre premiata la foto (smartphone o fotocamera digitale) che otterrà più click sul portale riservato al voto popolare.
La cerimonia di premiazione si svolgerà alla Casa dell’Ambiente il 29 maggio durante il II Open day. Nel corso della giornata verrà inoltre allestita una mostra delle migliori foto proposte mentre tutte le foto con l’indicazione dell’autore verranno pubblicate sul profilo Facebook e sul sito di Sienambiente. La giuria che sceglierà le foto più belle e originali tra quelle inviate, è composta dal fotografo professionista Carlo Vigni, dall’assessore all’Ambiente del Comune di Siena Paolo Mazzini, dall’architetto Carlo Nepi e dal presidente di Sienambiente Fabrizio Vigni. In palio, per i vincitori un buono spesa per materiali fotografici.
La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi non professionisti purché maggiorenni. Si ricorda che l’invio delle immagini dovrà avvenire, entro il 10 maggio, esclusivamente in formato elettronico, utilizzando l’indirizzo mail comunicazione@sienambiente.it. Nel testo della mail dovranno essere specificati i dati anagrafici del concorrente con recapiti, la data dello scatto, il titolo della foto. Per chi volesse partecipare, si ricorda che il regolamento completo è scaricabile sul profilo facebook e sul sito di Sienambiente.