Trent’anni di Revet: nasce il nuovo logo

[4 marzo 2016]

Trent’anni fa ad Empoli nasceva la Revet e per ricordare quest’anniversario è stato deciso che per tutto il 2016 sarà utilizzato il logo commemorativo che vedete pubblicato affianco.
Il logo del trentennale in realtà contiene già la nuova versione di logo che Revet utilizzerà a partire dal 2017, con un nuovo font dal carattere più moderno e industriale e con una costruzione più armonica dell’insieme, che ha portato a correggere tutte le proporzioni e a rivisitare le tre frecce.
Restano invece inalterati i colori in modo da garantire allo sguardo d’insieme una continuità naturale con il passato, garanzia di una immediata riconoscibilità del marchio da parte di tutti i toscani.
Con il restyling del logo nasce anche una versione ‘short’: il cerchio incompleto (la parte che manca è quella del riacquisto, da parte di enti, aziende e privati cittadini, dei prodotti realizzati con materiali riciclati) racchiude la sola R di Revet e sarà utilizzata come marchio eventualmente da apporre su riprodotti, oppure per le icone piccole richieste da web e social network.