Bando per la formazione di Guide subacquee del Parco Nazionale Arcipelago Toscano

Formazione per 50 guide Parco. Domande da presentare entro il 22 gennaio

[5 Gennaio 2018]

L’Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano, bandisce un concorso per titoli ed esami per la partecipazione a un corso di qualificazione professionale rivolto a 50 partecipanti, al termine del quale verrà conferito il titolo ufficiale ed esclusivo di “Guida Subacquea del Parco Nazionale Arcipelago Toscano”. L’iniziativa si colloca nell’ambito dello sviluppo e della valorizzazione delle attività economiche e dell’occupazione locale promossi dall’Ente Parco.

“Proseguono le attività di qualificazione delle figure professionali che accompagnano i visitatori  del Parco- dice Sammuri- dopo il corso  per le nuove 50 Guide Parco, saranno formate  50  Guide parco  Subacquee. Il rapporto  con i diving è sempre stato di  grande collaborazione  e l’esperimento  del campo Boe di Pianosa  è la prova che la tutela del mare  può’ diventare una risorsa. La figura della Guida Parco Subacquea garantirà una fruizione consapevole delle aree marine del Parco promovendone la piena conoscenza e la tutela”

La domanda dovrà essere presentata entro e  non oltre le ore 12.00 del 22 gennaio 2018, alla sede legale ed amministrativa dell’Ente Parco Nazionale Arci pelagoToscano Loc. Enfola n.16 – 57037 Portoferraio (LI).

 

IL FACSIMILE DELLA DOMANDA E DELLE LINEE GUIDA PER LA REDAZIONE DEL CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM SONO DISPONIBILI SUL SITO INTERNET DEL PARCO www.islepark.gov.it (SEZIONE BANCA DATI)

( link: http://www.islepark.gov.it/banca-dati/1286-bando-per-corso-guida-subacquea-del-pnat-scad-22-1-2018)  E PRESSO GLI UFFICI DELL’ENTE PARCO

Per ogni chiarimento gli aspiranti potranno scrivere all’indirizzo di posta elettronica campus@istpangea.it dell’Istituto Pangea, ovvero contattare la dott.ssa Rita De Stefano al n. 0773 511352.

di Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano