Festival del Camminare, arrendersi alla bellezza dell’autunno nel Parco nazionale Arcipelago Toscano

Dal 24 settembre al 9 ottobre 2016 passeggiate esclusive, degustazioni d’autore ed eventi culturali

[23 settembre 2016]

Festival del Camminare 2014

Arrendersi alla bellezza della natura è uno dei migliori regali che possiamo fare al nostro organismo. Appena rinfresca l’aria e la stagione balneare si conclude per gli impegni in città, possiamo comunque regalarci passeggiate salutari nella natura con un week end di relax nelle affascinati isole dell’Arcipelago Toscano.

Il programma di escursioni del Festival  di quest’anno prevede 15 escursioni dal 24 settembre al 9 ottobre, per passeggiate esclusive, a tema, con degustazioni d’autore ed eventi culturali nel Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano: Elba, Pianosa, Giglio, Giannutri e Capraia. 

Il Festival partirà il 24 settembre alle ore 9,30 con il Convegno “la Rocca del Volterraio. Ambiente, Storia, Restauro”  organizzato a Portoferraio presso l’ Auditorium De Laugier, in collaborazione con la sezione locale di Italia Nostra. Sarà l’occasione per parlare del recente restauro che ha impegnato il Parco nel recupero e nella valorizzazione di uno dei simboli più importanti dell’isola d’Elba.

Le escursioni e le attività proposte durante il Festival del Camminare sono gratuite, eventuali quote di partecipazione, ove previste, sono indicate nel dettaglio del programma.

In allegato il programma d’autunno ricordando che tutte le informazioni sono online oltreché sul sito www.tuscanywalkingfestival.it, anche sul sito del Parco www.islepark.gov.it.

Per info e prenotazioni Info Park tel. 0565 908231 ovvero mail: info@parcoarcipelago.info

Gli eventi saranno anche sulla pagina Facebook “Festival del Camminare” e quella twitter (@festivalcammina)