Frammenti di Meloria, dall’Amp un concorso fotografico per valorizzare il mare livornese

La partecipazione è aperta a tutti: l'iscrizione è gratuita, e dovrà pervenire entro il 31 agosto 2016

[12 agosto 2016]

secche della meloria

Può una fotografia racchiudere tutto l’amore e la passione che Livorno e i suoi abitanti nutrono per il loro mare? L’Area marina protetta Secche della Meloria organizza un concorso fotografico che illustri questo profondo legame con lo scopo di far comprendere come la creazione di un’area protetta possa giovare alla conservazione della biodiversità, alla protezione di habitat particolari e alla nascita di un turismo consapevole e compatibile con l’ambiente. Il concorso, interamente incentrato sulle Secche della Meloria, è suddiviso in più categorie di partecipazione: – La Torre e il Faro; – I fondali della Meloria; – La pesca; – Ritratti alla Meloria.

La partecipazione è aperta a tutti gli appassionati di fotografia,professionisti e amatoriali. L’iscrizione è gratuita, e dovrà pervenire entro il 31 agosto 2016. Le fotografie saranno selezionate, esposte e premiate a giudizio da una giuria di esperti e da una giuria popolare. Ogni partecipante potrà inviare fino a un massimo di 3 foto a categoria che verranno valutate da una giuria di esperti, le più significative verranno esposte durante la mostra che verrà a chiusura del bando. Premi per tutti i partecipanti. Per ogni partecipante sarà comunque garantita la pubblicazione delle foto inviate sulla pagina facebook o sul sito internet dell’Area Marina Protetta.

Per info: amp.secchemeloria@sanrossore.toscana.it tel 0586887356 (LUN/VEN 9.00-14.00) Trovate il regolamento e il modulo di partecipazione al seguente link: http://www.parcosanrossore.org/meloria/dettaglio.php?id=36086.