CleanTech Challenge 2016, un concorso di idee per un mondo più pulito e più verde

In palio 5000 euro e la possibilità di partecipare alla finale a Londra

[15 Febbraio 2016]

Per il quinto anno consecutivo MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business è la business school incaricata per l’Italia di organizzare la CleanTechChallenge, un concorso di idee rivolto ad allievi MBA ed EMBA e dedicata al vasto mondo delle green e clean technologies. La Challenge CleanTech (CTC) è una competizione  internazionale con base a Londra, presieduta da London Business School e da University College London Business,  che si sviluppa in diversi round “nazionali” organizzati – oltre a quello italiano che fa capo al MIP – fra gli altri da INSEAD per la Francia e da Vlerick Business School per il Belgio.
La sfida, a cui partecipano gli studenti delle migliori scuole di business e d’ingegneria in team interfunzionali, è quella di sviluppare idee innovative per tecnologie clean dalla fase di progettazione ad una fase in cui possono attrarre finanziamenti per la realizzazione vera e propria.

«E’ un progetto a cui partecipiamo ogni anno dal 2009 – spiega il professor Davide Chiaroni, referente di Facoltà per la CleanTech Challenge e direttore MBA part time del MIP – «Puntiamo molto sulla collaborazione con la London Business School, e le aziende sponsor. Senza contare che, essendo il MIP la scuola di business del Politecnico, abbiamo tecnologia e innovazione nel dna».

La prima deadline per la presentazione delle idee è il 23 febbraio, in palio ci sono 5.000 € e la possibilità di partecipare allafinale global a Londra, dove sono in palio ulteriori 10.000 sterline.

Maggiori informazioni su www.cleantechchallengeitaly.com.