Consumi, previsioni e sostenibilità

[23 maggio 2014]

Dopo vent’anni, torna in Italia il Congresso Internazionale sul Pomodoro, presentato nel corso di una conferenza stampa a Milano. All’appuntamento di Sirmione, dall’8 all’11 giugno, Tetra Pak® parteciperà come main sponsor.

«Siamo sostenitori di questo importante evento perché crediamo nell’importanza di creare sinergie tra i diversi attori della filiera produttiva, al fine di sviluppare un business che sia sostenibile, proponendo tecnologie di trattamento e soluzioni di confezionamento volte ad aumentare l’efficienza e la competitivitá del processo di trasformazione del pomodoro con il minimo impatto sull’ambiente» commenta Michele Mastrobuono, Direttore Ambiente e Relazioni Esterne di Tetra Pak Italia.

Per Tetra Pak i rossi rappresentano un segmento ben consolidato, che beneficia di una solida expertise tecnica e per il quale negli ultimi anni si sono fatti investimenti per sviluppare contenitori in grado di fornire ancora più valore aggiunto ai Clienti e al mercato. Attraverso soluzioni che permettono di rendere ancor più efficiente la logistica e la distribuzione del prodotto confezionato, pratico l’utilizzo del packaging da parte del consumatore finale e semplice la raccolta e il riciclo, l’azienda punta a favorire la crescita del consumo di pomodoro nel mondo, in un’ottica di tutela ambientale.

(Publiredazionale)