Da Grosseto a Roma in pullman (gratis) per la marcia per il clima

[20 novembre 2015]

Clima Pallino 1

La Coalizione per il clima, con il contributo di diverse associazioni, mette a disposizione un pullman gratuito per la manifestazione di domenica 29 novembre a Roma

Il Circolo Festambiente insieme ad Arci nazionale, Coldiretti Grosseto, Uisp Grosseto, Arci Servizio civile, Cittadinanza nativa e Cia Grosseto, organizza un pullman gratuito da Grosseto per la manifestazione di Roma. Il ritrovo è alle ore 9,30 nel parcheggio del velodromo, di fronte allo Stadio Jannella di Baseball. Il corteo nella capitale partirà da piazza Farnese alle 14,00 arrivando in via dei Fori imperiali alle 17,00. Entro le ore 19,00 l’autobus ripartirà per Grosseto.

«La Cop 21 che si terrà a Parigi dal 30 novembre al 12 dicembre 2015, rappresenta – spiega Angelo Gentili, della segreteria nazionale di Legambiente – una tappa molto importante nella battaglia contro i cambiamenti climatici. Si dovrà definire un nuovo piano di riduzione delle emissioni globali di gas serra, e proprio per chiedere al governo italiano d’impegnarsi nelle trattative affinché si sottoscriva a Parigi un accordo equo e ambizioso, è stata indetta per domenica 29 novembre una manifestazione nazionale a Roma. Dopo i tragici fatti di Parigi la manifestazione sarà dedicata al clima e alla pace contro ogni forma di violenza».

Chiunque vuole partecipare alla manifestazione “In marcia per il clima” e usufruire del pullman gratuito puoi prenotarsi allo 0564.48771.