Chi vorresti a Festambiente? l’hashtag #Festambiente per votare l’artista preferito

Elio e le storie tese apriranno Festambiente 2014

[11 Giugno 2014]

Archiviata con successo la prima edizione di Festambiente della Piana, Legambiente si dedica a preparare la mamma di tutte le Festambiente, quella di Rispescia, a Grosseto, e quest’anno saranno  Elio e le storie tese ad aprire alla grande l’edizione 2014  del il festival nazionale del Cigno Verde che si terrà dall’8 al 17 agosto.

Angelo Gentili, coordinatore nazionale di Festambiente, spiega che «Per aprire la ventiseiesima edizione della festa che quest’anno punterà sullo slogan È bello vivere in Italia, per sottolineare la qualità naturale e ambientale del paese, abbiamo pensato a una band che ha da sempre contraddistinto la scena musicale per la capacità di ironizzare su varie tematiche: anche quelle più difficili e attuali come ambiente e legalità. Elio e compagni trattano temi seri della nostra quotidianità con grandi capacità tecniche e compositive. Sul palco di Festambiente porteranno in scena il Neverending tour, da stakanovisti dei live quali sono, sempre pronti a mettere in scena impegno e qualità».

La band milanese presenterà il suo dissacrante repertorio, unico nel panorama musicale italiano. Un’occasione da non perdere, per divertirsi con lo storico gruppo e le loro trovate geniali, scenette comiche e incredibile eclettismo musicale. Fra provocazioni e polemiche assortite, singoli di successo come Pipppero” e un memorabile secondo posto al Festival di Sanremo 1996 con “La terra dei cachi”, oltre che il Premio della Critica ottenuto nell’edizione 2014, il gruppo è stato capace di sperimentare i più vari generi musicali. Dal jazz al rock, passando per icone pop ormai entrate nella memoria collettiva dei propri fans. I loro concerti live sono sempre irresistibili e speciali, un mix di buona musica e divertimento intelligente. Il “Neverending tour” sarà l’ennesima imperdibile occasione per ascoltare una serie di umoristiche perle, fra classici e novità, eseguite da un simpatico gruppo di virtuosi della musica: improvvisazioni, cambi di scaletta, siparietti estemporanei e sorpresine assortite saranno all’ordine del giorno di uno dei gruppi più creativi e geniali della storia musicale italiana.

Festambiente sta ancora definendo l’intero calendario dei concerti e chiede di esprimere la propria preferenza sugli artisti che saranno sul palco della festa tramite social, con il sondaggio “Chi vorresti a #Festambiente 2014?”. Per partecipare basta rispondere usando l’hashtag #Festambiente e il nome del cantante o gruppo preferito.