Riceviamo e pubblichiamo

“Giornalismo e comunicazione istituzionale della scienza”, via alle preiscrizioni per il master Unife

All'Università di Ferrara l'unico di questo genere disponibile online

[19 settembre 2016]

giornalismo-verde

Formare specialisti della comunicazione scientifica per i media e per le istituzioni. Questo è l’obiettivo del master di primo livello (70 crediti formativi universitari), l’unico in modalità on line e con attività laboratoriali facoltative in presenza.

In quindici anni accademici, più di 500 studenti hanno già concluso il master, a cui hanno assegnato una valutazione eccellente, secondo una recente rilevazione del Consorzio Almalaurea.

Tutta l’attività didattica on line è seguita dai docenti, dai tutor di classe e di contenuto (elenco dei docenti e dei corsi nel sito dell’Università). Le uniche attività obbligatorie in presenza sono gli esami, che si svolgono sempre nel fine settimana. Le attività facoltative (seminari, laboratori, conferenze, spettacoli) sono organizzate in coincidenza con le sessioni di esame.

Il master è a numero chiuso: verranno accettate le prime 45 iscrizioni. L’attivazione è subordinata al raggiungimento di 30 iscrizioni. Le iscrizioni si possono effettuare esclusivamente on-line all’indirizzo: https://studiare.unife.it/Home.do

Le istruzioni per effettuare la preiscrizione si trovano alla pagina: http://www.unife.it/studenti/pfm/normativapfm/faq-1/faq

La tassa di iscrizione è pari a Euro 2.200,00 (tra le più basse per i master di quest’ambito nel panorama italiano). Chiusura delle iscrizioni: 7 novembre 2016.

Info: www.unife.it/master/comunicazione

Contatti:

Coordinatrice didattica Mariasilvia Accardo, email ccrmsl@unife.it

tel dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, +39 3475938884

È possibile inviare un sms per concordare un appuntamento telefonico.

Blog degli studenti dell’anno accademico 2015/16 studentigcs.wordpress.com

di Università di Ferrara

Videogallery

  • Università di Ferrara - Master in giornalismo e comunicazione istituzionale della scienza