Larderello, la geotermia sbarca a teatro per una serata Extra Ordinaria

Stasera la degustazione Ccer e uno spettacolo circense gratuito alla Centrale 3

[26 Agosto 2016]

Da luogo dell’energia e del lavoro, per una sera la Centrale geotermoelettrica Larderello 3 si apre alle discipline circensi nel corso dello spettacolo teatrale “Circo Extra Ordinario” della Compagnia MagdaClan Extra-Vagante. L’evento (gratuito) è inserito nella rassegna “Fra Terra e Cielo” di Officine Papage con il sostegno dei Comuni di Pomarance e Castelnuovo VC, Fondazione CRV, Enel Green Power, CoSviG: prenderà corpo a partire dalle 21:30 di stasera 26 agosto nel piazzale antistante la centrale geotermica.

Prima dello spettacolo teatrale sarà proposta agli avventori (a un costo di 10 euro a persona) una cena/degustazione a buffet con prodotti della Comunità del Cibo a Energie Rinnovabili; si noti che l’associazione senza fine di lucro “Agricoltori custodi della comunità del cibo a energie rinnovabili della Toscana” è composta da aziende toscane che utilizzano materie prime toscane ed energie rinnovabili nei propri processi produttivi.

Scopo della serata nel suo complesso è quello di valorizzare e fare crescere il territorio e di offrire ai turisti presenti ed ai residenti la possibilità di conosce la storia, le tradizioni e le ricchezze culturali, storico-architettoniche ed enogastronomiche di un territorio complesso e affascinante come quello geotermico. Come osservano dalla Compagnia MagdaClan, il percorso teatrale «consiste nell’integrazione dell’architettura degli spazi della centrale geotermica di Larderello con discipline circensi per valorizzare le dinamiche plastiche del luogo e riutilizzare, con una nuova prospettiva, gli spazi solitamente dedicati all’industria energetica. Come la centrale geotermica trasforma in energia elettrica la forza del vapore prelevato dal sottosuolo, il MagdaClan Circo proverà a trasformare in luogo di arte e spettacolo, grazie alla sua poesia surreale, una struttura solitamente vissuta come luogo di lavoro». La geotermia come patrimonio culturale, oltre che economico e ambientale.

Per info e prenotazioni:

Ufficio Turistico di Pomarance 0588 62089

oppure Officine Papage 3342698007 info@officinepapage.it