Livorno: Enel lancia energia online, meno spese e più ambiente

[30 Settembre 2014]

Pagare la bolletta di luce e gas direttamente dal pc, dallo smartphone o dal tablet, trovare risposte a tutte le domande, evitare le code e non avere problemi di orari. Il tutto senza costi aggiuntivi. La rivoluzione digitale che sta cambiando la nostra vita entra ufficialmente nel mondo dell’energia con l’iniziativa di Enel Energia che lancia anche a Livorno un pacchetto integrato di servizi web che facilitano la gestione dei contratti di energia elettrica e gas risparmiando tempo, soldi e preoccupazioni.

Con i servizi on line di Enel Energia è possibile ricevere informazioni, diventare cliente, chiedere rettifiche di fatturazione, ricevere tutte le delucidazioni con “Info Energia”, visualizzare le pratiche, comunicare le letture del contatore gas, conoscere e scaricare la App Enel Energia, cambiare l’offerta, tante funzioni su servizi quali Enelpremia e pagare la bolletta. A questo proposito, il sistema di pagamento PayPal consente di pagare la bolletta in modo rapido e sicuro, mentre la funzionalità MyBank e le soluzioni per pagare la bolletta con carta di credito o carta prepagata sono altrettanto facili veloci e fanno parte del lungo elenco di servizi on line di cui i cittadini possono usufruire con un semplice click su enelenergia.it

La bolletta on line porta anche benefici per l’ambiente che si possono anche misurare confrontando il carbon footprint di una bolletta online con quello di una ‘tradizionale’. L’uso di carta, acqua e combustibili, unito alle emissioni di CO2, sono voci che fanno parte del ‘costo’ ambientale legato alla semplice busta che ci viene recapitata a casa con il computo dei nostri consumi. Nella versione online questa ‘spesa’ sulle spalle della natura è praticamente azzerata anche perché, già dal 2013, i siti di Enel sono “CO2 neutral”: le 75 tonnellate di anidride carbonica associate alle attività dei 65 server sui quali poggiano vengono infatti compensate grazie a un progetto di riduzione volontaria delle emissioni nel Sud-Est della Cina.

(Publiredazionale)