Riceviamo e pubblichiamo

Naturalmente dirompenti, a Pisa nuovo concorso fotografico

[3 Novembre 2015]

“Naturalmente Dirompenti” è il primo concorso fotografico a tema ambientale organizzato da Legambiente Pisa. Il titolo riprende il tema di Legambiente per il 2016, con una doppia chiave di lettura: da un lato la forza positiva della natura che si manifesta nella resilienza dei sistemi naturali, cioè la loro capacità di rigenerarsi dopo il danno e di adattarsi dopo le perturbazioni; dall’altro le azioni di cittadinanza attiva di chi, nella vita privata e/o attraverso le attività di volontariato, si prende cura dell’ambiente con un effetto contagioso e rivoluzionario.

L’obiettivo dei partecipanti è tradurre in immagine l’una, l’altra o entrambe  le interpretazioni.  C’è tempo per inviare le foto e la scheda di partecipazione fino al 20 novembre, il concorso è gratuito e aperto a fotografi/e amatoriali.

L’iniziativa culminerà in una mostra delle migliori dieci fotografie presso il Teatro Rossi Aperto durante l’“Aperitivo del Cigno”, il prossimo 27 novembre. Durante la serata saranno votate le tre fotografie vincitrici e anche i visitatori/trici potranno esprimere la loro preferenza.

Il primo premio consiste in una bicicletta offerta da Legambiente e realizzata dai volontari della Ciclofficina Neda , mentre a chi si classificherà al secondo e terzo posto verranno consegnati dei gadget ecosostenibili messi in palio da L’Ecolaio e da Legambiente Pisa.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla sede di Legambiente Pisa, via S. Lorenzo 38, e-mail: legambiente@legambientepisa.it, tel. 050553435Il regolamento completo e la scheda di iscrizione sono disponibili sulla pagina www.legambientepisa.it/concorsofotografico e sulla pagina facebook “Circolo Legambiente Pisa”.

di Legambiente Pisa