È possibile iscriversi entro venerdì 26 febbraio. Ecco come

Da Rete Clima due corsi di formazione sulle novità introdotte dal Collegato ambientale

Acquisti verdi (Gpp), rifiuti, energia: a Milano focus l’1 e 2 marzo per enti pubblici e aziende

[9 Febbraio 2016]

Per conoscere i contenuti introdotti dal Collegato Ambientale (Legge 221/2015, in vigore dal 2 febbraio 2016) e le importanti novità che andranno ad interessare Aziende ed Enti pubblici, si organizzano due giornate di formazione martedì 1 e mercoledì 2 Marzo a Milano presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca promosse da Rete Clima® in collaborazione con Punto 3 srl, con il patrocinio del Centro di ricerca Polaris – UNIMIB.

I due corsi si rivolgono ad Enti pubblici e Aziende ed è possibile partecipare ad una delle due giornate o ad entrambe: le iscrizioni si raccolgono entro venerdì 26 febbraio.

Sessioni
Le sessioni formative si prefiggono infatti di fornire informazioni sugli obblighi introdotti e sulle novità previste dalle recenti disposizioni in materia di acquisti verdi (GPP)gestione dei rifiuti ed energia.
Durante i corsi verranno anche analizzati gli standard di certificazione ambientale di prodotto e delle Organizzazioni che le aziende possono adottare anche alla luce degliincentivi e agevolazioni previsti dalla norma, con un occhio alla PEF (Product European Footprint) e del nuovo marchio ambientale nazionale “Made Green in Italy“.

I corsi sono rivolti a:
* Funzionari delle Pubbliche Amministrazioni e Centri di Acquisto;
* Funzioni ambientali, qualità, e gare d’appalto delle Aziende;
* Consulenti ambientali di Enti ed Aziende;
* Aziende impegnate nel settore dell’energia e dei rifiuti;
* Aziende che producono e/o distribuiscono prodotti ecologici certificati;
* Aziende con valutazioni di carbon footprint o EPD o simili.

Costi ed Iscrizioni
La quota di partecipazione è di 300 euro (+ IVA) a persona a giornata: verrà applicato uno sconto del 20% a partire dal secondo partecipante della medesima Organizzazione.
Lo svolgimento del corso è vincolato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

E’ possibile iscriversi ai corsi entro Venerdì 26 febbraio compilando ed inviando il modulo di iscrizione via fax al n. 05321911748 oppure via mail all’indirizzo di posta elettronicagaia@punto3.info provvedendo contestualmente al bonifico sul ccb indicato nel modulo di iscrizione.

Informazioni

Qui il programma completo: https://www.reteclima.it/wp-content/uploads/programma_formazione_Legge_221-15_milano_finale.pdf

Contatti:
Gaia Lembo
gaia@punto3.info
tel:  366-6632457
fax: 0532-1911748

(Publiredazionale)