Sardinia 2015 a caccia di abstract scientifici

[23 gennaio 2015]

Invia subito un abstract da presentare al Simposio Internazionale Sardinia 2015! Gli abstract dovranno essere redatti in lingua inglese, secondo il modello scaricabile dal sito web del Simposio ed inviati alla segreteria organizzativa utilizzando l’apposito form online entro e non oltre il 31 gennaio 2015.

Tutti i lavori che verranno presentati durante il Sardinia 2015 saranno inclusi nel volume e nel cd degli Atti del Simposio (con un ISSN e ISBN dedicato).

Un considerevole numero di lavori inoltre sarà selezionato dal Comitato Scientifico del Simposio, sulla base della qualità scientifica e dell’innovatività dei contenuti presentati, per la procedura di peer-review e pubblicazione su Waste Management, la rivista scientifica con il più alto IF (3,157) nel settore, pubblicata da Elsevier.

Sulla base della felice esperienza della 14esima edizione che si è tenuta nel 2013 e ha visto la partecipazione di oltre 700 delegati provenienti da tutto il mondo, il Sardinia 2015 si preannuncia come l’evento più importante dell’anno nel campo della gestione sostenibile dei rifiuti e dello scarico controllato.

Il programma si articolerà in otto sessioni parallele dedicate alla presentazione contributi orali, svariati workshop e una sessione poster. Prima dell’inizio del Simposio si svolgeranno alcuni corsi di aggiornamento organizzati dall’IWWG.

Durante la conferenza si terrà inoltre una exhibition nella quale istituzioni, organizzazioni e ditte del settore potranno promuovere servizi e tecnologie ed illustrare le proprie pubblicazioni tecniche.

Durante il convegno saranno dibattuti i seguenti argomenti: Politiche di gestione dei rifiuti e legislazione _ Strategie di gestione dei rifiuti _ Partecipazione pubblica _ Gestione dei rifiuti e strumenti di supporto alle decisioni _ Caratterizzazione dei rifiuti per la definizione delle modalità di gestione _ Nuovi concetti per la raccolta dei rifiuti _ Minimizzazione dei rifiuti e riciclaggio _ Trattamento biologico _ Trattamenti termici e tecnologie avanzate di conversione _ Pretrattamento meccanico-biologico prima del conferimento in discarica _ Discarica controllata _ Gestione integrata delle acque reflue e dei rifiuti solidi _ Gestione dei rifiuti e cambiamenti climatici _ Gestione dei rifiuti nei paesi in via di sviluppo _ Sessioni speciali.

Per maggiori dettagli o chiarimenti sul Simposio, la exhibition, il soggiorno, etc., si prega di contattare

la Segreteria Organizzativa:

Eurowaste srl • via Beato Pellegrino, 23 • 35137 Padova (IT)

t +39.049.8726986 • f +39.049.8726987 • info@eurowaste.it • www.eurowaste.it

Informazioni sempre aggiornate sono disponibili sul sito: www.sardiniasymposium.it

(Publiredazionale)