Toscana, il sole è solo uno scherzo: torna l’allerta meteo

[28 luglio 2014]

Pioggia e temporali anche di forte intensità in arrivo, su gran parte della Toscana. Un’allerta meteo valida dalle ore 7 di domattina alle 8 di mercoledì 30 luglio è stata poco fa emessa dalla Sala Operativa Unificata Permanente della Protezione civile regionale.

L’ondata di maltempo caratterizzata da piogge diffuse di moderata e forte intensità, da temporali forti e persistenti associati anche a violenti colpi di vento e locali grandinate dovrebbe iniziare dalla mattianta di domani sulle zone centro settentrionali (Lunigiana, Garfagnana, Versilia, Lucchesia, aree pisana e livornese). Tal tardo pomeriggio e in serata maltempo di nuovo probabile sulle zone settentrionali, l’Arcipelago e tutta la fascia costiera centro meridionale. Poi, tra la notte e la mattina di mercoledì 30, i fenomeni andranno attenuandosi ma saranno ancora possibili sulla costa centrale e sull’arcipelago.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, accessibile a questo indirizzo: http://www.regione.toscana.it/allertameteo

di Regione Toscana