Volete pilotare un aereo ad energia solare? Potete farlo su Facebook

[14 maggio 2014]

Altran ha lanciato su Facebook “Mission Altran”, un serious game che consente di vivere da casa l’esperienza del team di Altran che pilota il velivolo Solar Impulse nelle sue missioni. Esattamente tra un anno l’aereo solare partirà per il giro del mondo e “Mission Altran”, il gioco creato dal Gruppo appositamente per Facebook, vuole consentire ai giocatori di vivere l’esperienza del Solar Impulse proprio come se facessero parte del team di esperti di Altran che lavorano al Mission Control Centre (Mcc), il centro nevralgico di ogni volo, costantemente in contatto con il pilota a bordo del Solar Impulse.

Il gioco “Mission Altran – The Solar Impulse Experience” è stato creato da Nextedia, un’azienda indipendente operante nel campo del digitale integrato, che lavora in stretta collaborazione con il team di esperti di Altran impegnato nella simulazione di volo e nella modellazione del velivolo alimentato a energia solare.

Altran è uno dei partner ufficiali del progetto Solar Impulse; sin dai suoi esordi nel 2003 lavora a fianco dei co-fondatori Bertrand Piccard e André Borschberg e “Mission Altran” offre ai giocatori l’opportunità di rivivere le missioni del Solar Impulse che sono entrate nella storia e che abbiamo seguito anche noi di grrenreport.it: dal primo volo sulla Svizzera nel 2010, poi in Europa e Marocco e l’attraversamento a tappe degli Statui Uniti d’America, fino alla prima tratta del giro intorno al mondo nel 2015.

Frédéric Fougerat, vice presidente di Atran, spiega: «Mission Altran è molto più di un serious game: è un elemento dell’innovazione nel campo della comunicazione. Nel condividere con i giocatori l’esperienza unica dei nostri Innovation Make promuove il marchio Altran e in particolare l’immagine del Gruppo quale datore di lavoro.  Assistiti dai componenti del team del Solar Impulse, i giocatori potranno tracciare la rotta di volo del velivolo in ogni fase della missione, facendo riferimento ai dati geografici e meteorologici utilizzati durante i voli reali. Scopo del gioco: giungere a destinazione con quanta più energia solare residua nelle batterie».

Per ulteriori informazioni sul gioco per Facebook “Mission Altran – The Solar Impulse Experience”: https://www.facebook.com/AltranGroup