Pasqua, ecco dove gettare i diversi imballaggi delle uova di cioccolato

[18 aprile 2014]

Revet vi augura buona Pasqua e nel farlo vi ricorda che la raccolta differenziata finalizzata al riciclo, non si ferma neppure per le vacanze pasquali: gli incarti delle uova di plastica sono generalmente film plastici (in realtà poliaccoppiati, dove sono presenti polietilene e alluminio) che devono essere conferiti nei contenitori del multimateriale (plastiche, alluminio, acciaio, tetrapak e vetro laddove non sono presenti le campane monovetro).

Stesso discorso vale anche per le basi che sostengono l’uovo e per i contenitori delle sorprese,  che essendo generalmente di plastica vanno conferiti nei contenitori della raccolta multimateriale. Solo in questo modo l’impianto di Revet potrà selezionarli e avviarli a un riciclo corretto, che permetta di recuperare materia anziché smaltirla in discarica o bruciarla nei termovalorizzatori.

Sempre nei contenitori del multi materiale vanno gettati gli involucri in alluminio, mentre quelli in tessuto-non-tessuto devono essere gettati nell’indifferenziato.

di Revet