Il 14 Novembre scade il bando

Sperimentazione invernale di Suvereto KmZero

[11 Novembre 2014]

Riparte con due appuntamenti Suvereto Kmzero, il mercatino agricolo promozionale di prodotti locali organizzato dal Comune di Suvereto, per completare la sperimentazione anche nella stagione invernale. Il mercatino si svolgerà domenica 23 Novembre e sabato 20 Dicembre dalle 8.00 alle 18.00 in via Leporatti, adiacente alle antiche mura medievali .

L’appuntamento di Novembre è inserito all’interno della prima edizione di “Non solo olio”, una nuova manifestazione organizzata dal comune si Suvereto, in collaborazione con l’ente valorizzazione per la promozione dell’olio e dei prodotti del territorio, mentre l’appuntamento di   Dicembre sarà inserito in un nuovo programma natalizio, con un’offerta arricchita per i bambini e per le famiglie, in collaborazione con i commercianti di Suvereto.

L’ iniziativa, nata per avvicinare il consumatore al prodotto locale,  è aperta alle aziende che praticano agricoltura di qualità, sia convenzionale che biologica, situate sia nel Comune di Suvereto che nei comuni limitrofi.

“Queste due date chiudono il cerchio iniziato a Luglio –  commenta Jessica Pasquini, assessore all’agricoltura e al commercio – e ci aiuteranno a trarre le conclusioni sul gradimento dell’iniziativa per poi lavorare sulla programmazione 2015, in collaborazione e concertazione con tutti i soggetti interessati a promuovere la filiera corta.”

Per partecipare è necessario presentare la propria manifestazione di interesse al comune entro le ore 13.00 del 14 Novembre, compilando il modulo reperibile sul sito www.comune.suvereto.li.it e inviandolo nelle modalità indicate nel bando.