Efficienza energia e rinnovabili: a concorso idee innovative per lo storage energetico

[10 Giugno 2013]

Un concorso per idee progettuali innovative nel campo dello storage energetico, cioè per cercare soluzioni per accumulare e conservare l’energia prodotta da fonti energetiche rinnovabili. Si tratta del premio “Stor-age” promosso dal  Csii (Centro servizi incubatore di imprese) di Cavriglia insieme a Power One Spa, azienda che opera nel campo delle soluzioni per la conversione e la gestione della potenza, in collaborazione con la Fondazione Masaccio.

Il concorso prevede le seguenti tappe: la presentazione della candidatura con una sintetica descrizione dell’idea progettuale e dei promotori entro il 1° Luglio 2013; saranno poi selezionate le 5 migliori idee progettuali che saranno sviluppate con l’assistenza del Csii e di Power One. Infine sarà selezionato e premiato il miglior progetto.

Al vincitore del concorso sarà assegnato un premio di 20.000 Euro e l’opportunità di insediarsi nella fase di sviluppo presso l’Incubatore di Cavriglia, struttura nata per favorire lo start up e lo sviluppo d’impresa sia a livello territoriale (Valdarno aretino) che tecnologico (geologia, chimica, energie rinnovabili, automazione etc.). Per informazioni specifiche sul concorso è possibile rivolgersi a Alessandro D’Andrea (tel 06.80687860) info@incubatoredicavriglia.it