Carsharing, al via anche a Firenze Car2Go: prendi l’auto più vicina e la lasci dove vuoi

[12 maggio 2014]

Car2Go è il servizio di carsharing “punto a punto”, che permette di prendere e lasciare l’auto in città dov’è più comodo, al costo di 0,29 centesimi al minuto e a tariffe orarie e giornaliere scontate. Attraverso un’app è possibile individuare l’auto più vicina, prenotarla e verificare il livello di carburante presente. Le tariffe sono comprensive di tutto: noleggio vettura, carburante, assicurazione, parcheggio (in aree autorizzate) e manutenzione.

Sono quasi 5.500 le auto car2go in 13 località europee e dopo Amburgo, Amsterdam, Vienna, Milano e Roma dal 14 Maggio Car2go parte anche a Firenze. L’offerta lancio sarà gratuita per chi si registrerà entro il 30 Giugno e ritirerà la membercard entro il 15 Luglio. Car2go è semplice quanto geniale: si trova proprio dove serve e si paga in base all’utilizzo, al minuto.

Ecco come si fa:

1 – Vai www.car2go.com e registrati al servizio.

2 – Ritira la tua card. Una volta effettuata la registrazione vieni nel punto di registrazione Legambiente Toscana, Via Giampaolo Orsini, 44 a Firenze per attivare e ritirare la card che ti permette di accedere alle 200 smart di Car2Go.

Per rimanere sempre aggiornato sulle offerte di mobilità per i soci, prendere parte a future vantaggiose iniziative per ridurre lo spreco, abbattere l’inquinamento e migliorare mobilità e stile di vita basta iscriversi a viviconstile.org, il sito di Legambiente dedicato agli stili di vita sostenibili, dove si può potrai aderire alle comunità di cambiamento e proporre azioni di cambiamento.