Raccolta differenziata e selezione confezioni Tetra Pak®: nuovo progetto per le province di Bari e Barletta-Andria-Trani

[20 giugno 2014]

Tetra Pak Italiana da anni è impegnata nell’estensione della raccolta differenziata e riciclo dei cartoni per bevande su tutto il territorio nazionale.

Grazie ad un accordo con ASM Molfetta, il centro di selezione dei rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata, riferimento delle due province pugliesi, sarà possibile incrementare ulteriormente la quota di riciclo delle confezioni Tetra Pak®.

L’iniziativa s’inserisce nel più ampio progetto di diffusione del sistema di raccolta “multimateriale leggero” (raccolta differenziata di plastica, metalli e cartoni per bevande) destinato all’impianto di Molfetta, dove il rifiuto e’ sottoposto a selezione per ottenere frazioni omogenee di materiale da avviare a riciclo.

Nella prima fase e’ previsto il  coinvolgimento dei comuni di Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa, Cassano delle Murge, Giovinazzo, Molfetta, Trani e relativi gestori del servizio di raccolta.

(Publiredazionale)