Val di Cornia, le istruzioni per la corretta raccolta differenziata arrivano in carta riciclata

[16 giugno 2016]

raccolta differenziata sei toscana val di cornia

Dopo le attività di comunicazione svolte in molti dei comuni dell’ATO Sud, anche per i Cittadini dei comuni della Val di Cornia (Piombino, Campiglia Marittima, Castagneto Carducci, San Vincenzo, Suvereto), sono in arrivo i nuovi materiali informativi realizzati da Sei Toscana.

Si tratta pieghevoli stampati su carta riciclata, secondo il format consolidato di Sei Toscana, nel quale sono riportate tutte le informazioni in merito ai servizi erogati in ciascun comune, come ad esempio le zone dove è presente la raccolta porta a porta con i relativi calendari, dove si trovano i centri di raccolta, i loro orari di apertura ed i rifiuti che vi si possono conferire, nonché le modalità e le procedure da seguire per richiedere il ritiro di rifiuti ingombranti “a domicilio”.

Non solo. Nel pieghevole c’è una parte interamente dedicata alle istruzioni per effettuare una corretta raccolta differenziata, con l’elenco dei rifiuti che possono o – altrettanto importante – che non possono essere conferiti nei diversi contenitori. Il materiale sarà a disposizione di tutti i cittadini negli Urp dei Comuni, negli uffici di informazione turistica, nelle biblioteche, nei quartieri, nei presidi comunali distaccati e comunque in tutti i luoghi istituzionali ad alta frequentazione di cittadini.

A Suvereto, inoltre è prevista la consegna del materiale informativo anche durante la prossima fornitura di sacchi per il porta a porta, mentre a Castagneto il Comune ha previsto una distribuzione a tappeto nei confronti di tutte le famiglie. Piombino, San Vincenzo e Campiglia distribuiranno il materiale anche durante le manifestazioni estive in programma per la prossima stagione. Tutto il materiale, in formato digitale, è disponibile sul sito www.seitoscana.it nelle sezioni dedicate ai singoli comuni, nonché nei vari siti internet dei comuni stessi. Per ulteriori informazioni: www.seitoscana.it e numero verde 800127484.

di Sei Toscana