Fetovaia è la quarta spiaggia più bella d’Italia

[6 Marzo 2014]

Skyscanner, il sito leader in Italia per la ricerca e comparazione di voli aerei, prendendo in esame le recensioni di viaggio dei turisti e le destinazioni più gettonate, ha stilato una nuova classifica delle spiagge più belle d’Italia e le isole minori fanno la parte del leone insieme a Sicilia e Sardegna, visto che nella top ten c’è solo una spiaggia calabrese.

Tra le 10 spiagge considerate più belle da Skyscanner  ce n’è anche una dell’Arcipelago Toscano, quella di Fetovaia, una frazione del Comune di Campo nell’Elba, chiusa da un promontorio ricoperto di macchia mediterranea e con vista su Montecristo, Pianosa e la Corsica. Una spiaggia affollatissima in estate ma nota anche per la presenza di alberghi di Legambiente Turismo premiati più volte per la qualità dei loro servizi e le iniziative ambientali e di risparmio energetico, albergatori molto attenti che hanno salvato insieme a Legambiente una popolazione superstite di giglio marino per aver salvato una popolazione di giglio marino (Pancratium maritimum).

Ecco come viene presentata Fetovaia: «La macchia mediterranea, i colori delle ginestre in fiore, un promontorio lussureggiante e la discesa al mare: una tavola turchese in cui approdare e spendere le ore più dolci della propria vacanza. La Spiaggia di Fetovaia è la più bella dell’Isola e una delle più incontaminate d’Italia. Selvaggia e suggestiva, il luogo perfetto in cui decidere di passare l’estate. Beh, noi ci stiamo facendo un pensierino!».