Recensioni

 

Smarketing di Marco Geronimi Stoll

Nelle strutture sociali contemporanee, la maggior parte delle interazioni e delle relazioni (anche quelle intime) sono condizionate da criteri utilitaristici tanto che anche il semplice passaparola, attraverso la velocità e la viralità di internet, assume sempre più frequentemente le sembianze del marketing. Sulla strada, sul lavoro, sugli schermi televisivi e, da qualche anno, su quelli...

Acquisti sostenibili di S.Falocco, S.Ricotta

Il volume “Acquisti Sostenibili”, pubblicato da Edizioni Ambiente, si presenta come il primo manuale italiano rivolto a chi lavora in organizzazioni pubbliche e private, per inserire i criteri ecologici e sociali nelle procedure di appalto di beni, servizi e opere. Il manuale intende rispondere, in trecentocinquanta pagine, a tre questioni fondamentali, ovvero perché introdurre gli...

Dialogo sulla costituzione di Gianluigi Ceruti

Nella Collana sulle aree naturali protette dell'ETS sono usciti finora oltre trenta volumi dedicati naturalmente ai molteplici ed anche sempre più controversi aspetti che oggi travagliano i nostri parchi. E' probabile perciò che ai lettori questo libretto di primo acchito potrà sembrare poco attinente ai temi e agli aspetti trattati di norma dalla Collana. Ma...

  1. Pagine:
  2. 1
  3. 2