Geofor

Geofor nasce nel 2001, ma ha alle spalle una storia e un’esperienza portata in eredità dalle due aziende che le hanno dato vita:

Gea – che operava nel ciclo integrato delle acque e nel ciclo integrato dei rifiuti nei sei comuni dell’area pisana;

Ecofor
 – che operava nel ciclo integrato dei rifiuti nei 16 comuni del basso e medio valdarno.

Geofor svolge le attività di gestione dei rifiuti: raccolta differenziata, smaltimento dei rifiuti, raccolta porta a porta, ritiro materiale ingombrante, consapevole che il miglioramento della qualità della vita non può prescindere dall’equilibrio tra costi ambientali ed economici.

La mission è semplice quanto ambiziosa: realizzare soluzioni per una corretta gestione del ciclo dei rifiuti al minor costo socio ambientale possibile. Geofor interpreta la gestione del ciclo dei rifiuti come un processo di raccolta, trasporto e valorizzazione del rifiuto stesso mediante produzione di nuova materia prima e di energia.

2005 La scissione
Geofor SpA si è scissa in tre società:
• Geofor Patrimonio, interamente pubblica, proprietaria degli impianti;
• Geofor Spa, rimasta a capitale misto, gestisce ed eroga il servizio pubblico;
• Ecofor Service Spa, anch’essa a capitale misto, gestisce i rifiuti industriali.

I servizi pubblici sono espletati da Geofor sui vari territori comunali e consistono principalmente nelle raccolte stradali (a cassonetto, a campana e porta a porta), raccolta ingombranti a domicilio, servizi di igiene del territorio (spazzamento manuale e meccanizzato, lavaggio e sanificazione strade), raccolta rifiuti tramite centri di raccolta (stazioni ecologiche), servizi ditte assimilate.
I Comuni serviti sono: Bientina, Buti, Calci, Calcinaia , Capannoli, Casciana Terme, Cascina, Castelfranco di Sotto, Chianni, Crespina, Fauglia, Lari, Montopoli, Palaia, Pisa, Ponsacco, Pontedera, San Giuliano Terme, San Miniato, Santa Croce, S. Maria a Monte, Terricciola, Vecchiano, Vicopisano.

Sede:

Viale America, 105 56025 Gello – Pontedera (PI)

Centralino:

0587 2619 – FAX 0587 291959

Email:

info@geofor.it

Sito aziendale:

www.geofor.it

Notizie del partner

  1. Pagine:
  2. 1
  3. 2