Unieco

Unieco è un Gruppo industriale cooperativo che opera in differenti aree di attività.

Nata dalla progressiva fusione di cooperative di muratori e braccianti, con radici di oltre 100 anni sul territorio reggiano, Unieco, con un fatturato di oltre 510 milioni di euro e 550 addetti nel 2005, ha raggiunto l’ottavo posto nella classifica delle imprese italiane di Costruzioni, la qualifica di General Contractor e l’attestato di massima affidabilità finanziaria dalla società di rating Dun & Braadstreet.

Ha inoltre sviluppato le sue iniziative imprenditoriali attraverso una diffusa rete d’imprese controllate e partecipate che fanno di Unieco un Gruppo imprenditoriale multibusiness.

Da anni, UNIECO ha fortemente diversificato la sua attività, rispetto alla storica presenza nel settore delle Costruzioni, in aree d’affari quali l’Ambiente, i Laterizi, il Ferroviario.

La Divisione Ambiente è presente nel campo della progettazione e costruzione di discariche, impianti per il trattamento dei rifiuti, incenerimento e valorizzazione energetica; nel trattamento e depurazione delle acque e dell´aria, nello smaltimento e riciclaggio di tutte le tipologie di rifiuti e nelle attività di bonifica dei siti contaminati. Inoltre, con una presenza ramificata su tutto il territorio nazionale, gestisce attività e iniziative industriali diversificate in campo ambientale, quali costruzione di mezzi per l´igiene urbana, attrezzature per parchi e arredi urbani, erba sintetica per campi da calcio e impianti sportivi.

Fortissimi gli investimenti in ricerca e sviluppo: nel 2006, Unieco ha brevettato una nuova tecnica meno inquinante per il recupero degli scarti della produzione dell’olio.

Nel piano di sviluppo traguardato al 2008 sono inseriti nuovi investimenti in tutte le Divisioni Operative. Ma gli investimenti maggiori sono quelli sulle persone e su nuove iniziative. A far crescere Unieco è il “saper fare” di oltre mille addetti, che nel 2005 hanno seguito oltre novemila ore di formazione.

SEDE
via Meuccio Ruini, 10 – Reggio Emilia – 42100 (RE)

Recapiti Telefonici
Telefono uffici: 0522-795036

Email:
uniecoinforma@unieco.it

Sito aziendale:
Unieco

Notizie del partner