DifesAttiva: cercasi volontari attivi in Maremma. Imparare a lavorare con i cani da guardiania

Ultimi giorni per poter partecipare, scadenza il 25 giugno

[20 giugno 2018]

DifesAttiva, al fine di aumentare la sensibilizzazione e conoscenza rispetto ai temi legati a lavoro, zootecnica, agricoltura, prevenzione e protezione, invita chiunque fosse interessato a far parte del progetto “volontari attivi”. Abbiamo potuto attivare questo progetto grazie a tutte le persone che hanno devoluto un contributo a Wwf Nazionale e alla fiducia data al nostro lavoro su campo. Insieme possiamo realizzare qualcosa di grande, lavorando per mantenere i presidi, che hanno fatto della nostra biodiversità maremmana una ricchezza apprezzata da tutti e migliorandone sempre di più il valore e la protezione.

L’attività di volontariato è rivolta a persone maggiorenni provenienti da qualsiasi Regione di Italia e che ne faccia espressa richiesta attraverso il modulo di candidatura.

Il volontario selezionato, sulla base di determinati criteri, lavorerà a stretto contatto con l’azienda zootecnica, in riferimento alla necessità della stessa, rapportandosi anche con i cani da guardiania e la gestione del bestiame al pascolo. Così si può entrare in contatto con la natura e la biodiversità della splendida terra maremmana.

DifesAttiva si occuperà di provvedere al vitto e all’alloggio del volontario e si occuperà delle copertura assicurativa oltre a essere responsabile della formazione in campo con una rappresentante dell’azienda per i primi due giorni.

L’area coinvolta nel progetto è esclusivamente la Provincia di Grosseto.

Vi aspettiamo numerosi, perchè difesattiva siete voi e siamo noi, insieme

di Luisa Vielmi tecnico di difesAttiva

 

Il modulo di candidatura si può trovare nella sezione news del sito www.difesattiva.info

Scadenza presentazione modulo di candidatura: LUNEDI 25 GIUGNO 2018*

* la data potrebbe essere prorogata.

Per ogni ulteriore informazione contattare il tecnico di difesAttiva

Luisa Vielmi: 3478454341