[12/08/2009] News

Oltre 22.500 telefonate al call center di ASM nei primi sei mesi del 2009

Tra il primo gennaio e il 30 giugno 2009 sono state 22.576 le telefonate al call center di ASM. I contatti complessivi sono molti di più considerato che alle chiamate sono da aggiungere anche fax, e-mail, richieste dirette agli operatori impegnati sulle strade.

Le telefonate hanno riguardato in larghissima parte il settore Igiene urbana (20.632) e nel dettaglio la raccolta di ingombranti e verde (11.301), la raccolta differenziata (2.478), la raccolta porta a porta (2.285), spostamento, sostituzione, manutenzione, aggiunta di cassonetti (1.463). Contatti sono stati registrati anche per segnalazioni di rifiuti abbandonati, servizi di disinfestazione, pulizia stradale e servizi di smaltimento rifiuti a pagamento. 250 i reclami nel primo semestre 2009 riconducibili al settore Igiene Urbana.

Sul fronte della Manutenzione ambiente urbano, 1.944 le telefonate gestite dal call center: 1937 i contatti per aree a verde (741), strade (849), segnaletica (347). Sette, invece, i reclami: 2 per aree a verde, 3 per strade, 2 per segnaletica.

Tenuto conto dei giorni festivi e non lavorativi, la media giornaliera delle telefonate arrivate al call center di ASM nei primi sei mesi di quest'anno è di poco superiore a 180.

 

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