Skip to main content

Gaetano Grasso

Gaetano Grasso

Gaetano Grasso, laurea in Scienze della Comunicazione con tesi in semiotica, si occupa da vent’anni di comunicazione strategica, istituzionale e corporate. Nasce come comunicatore politico e spin doctor, dopo un passaggio in una multinazionale della pubblicità (J. Walter Thompson), nel 2020 fonda BerylliumGroup, di cui è CEO. Il gruppo si occupa di comunicazione corporate, con particolare attenzione ai temi dell’innovazione e della sostenibilità

Archivio notizie di Gaetano Grasso

22 Ott, 2024
Per far crescere consapevolezza, oggi l’attivismo deve adattarsi a nuovi linguaggi
Applicare il marketing all’attivismo ambientale? È sicuramente una provocazione ma oggi più che mai il tema della comunicazione dei cambiamenti climatici è assai complesso, ricco di eccezioni, specificità e variabili difficili da inquadrare in un assunto universale. Evitando di addentrarsi nell’analisi semantica della profonda contrapposizione tra climatisti e negazionisti climatici, vi è un aspetto più tecnico e superficiale (a livello di struttura narrativa, non come importanza) interessante: il modo in cui le campagne di sensibilizzazione sul tema vengono impostate, in termini di tone of…