Tutto pronto per il Festival degli Stili di Vita Sostenibili

[11 Settembre 2013]

Il Festival degli Stili di Vita Sostenibili torna il 21 e 22 settembre a Correggio (Re). La natura è maestra. Ci indica cosa è sano, utile e degno di futuro. Ma cosa è naturale e cosa non lo è? Cos’è realmente ecologico e cosa è solo richiamo pubblicitario?

In un mondo in cui tutto viene venduto per ”ecologico” e “sostenibile” c’è bisogno di riassaporare le cose più vere. A Natura Bio, il Festival degli Stili di Vita Sostenibili, in programma al Salone Correggio sabato 21 e domenica 22 settembre, si ritrova il mondo del naturale più autentico, con un’attenta selezione degli espositori, dei prodotti, delle tecniche e degli argomenti più coerenti per chi vuole fare una scelta consapevole per il bene dell’ambiente, della società e della propria salute.

Agricoltura biologica, bioedilizia, cosmesi vegetale, consumo critico, mobilità sostenibile, altraeconomia, discipline bionaturali, si ritrovano anche quest’anno nell’ampio spazio verde situato vicino allo stadio di Correggio, in due giorni di festa, con gli espositori della Mostra Mercato, lo spazio conferenze, dove verrà presentato “Cento modi per cambiare vita ed essere felici”, lo sportello itinerante per il cambiamento, la disoccupazione creativa e lo scollocamento con Alfredo Meschi, a cura di Terra Nuova Edizioni, e luoghi in cui incontrarsi, rilassarsi e fare nuove esperienze.

Il Festival Natura Bio si svolge dalle ore 10 del mattino fino al dopocena, anche in caso di maltempo, con spazi al coperto per le conferenze e le attività olistiche. Nell’area esterna del parco, lo Spazio Libera Tutti con giochi tradizionali, laboratori e attività per bambini e uno Spazio Bebé con Punto Allattamento e consulenze e informazioni su Nascita e Maternità. Il programma culturale offre una selezione di argomenti utili per chi vuole cambiare o migliorare la qualità della propria vita e quella di chi ci circonda. Dall’educazione montessoriana all’alimentazione migliore per i nostri figli, dall’economia solidale all’autocostruzione ecologica della propria casa, fino alla scelta vegan o ai “cento modi per essere felici”.

Nello spazio denominato Pagoda una lunga serie di sessioni gratuite per sperimentare metodi e tecniche di guarigione, riequilibrio e benessere integrale, con operatori olistici qualificati. A colazione, pranzo e cena, ci si può dare appuntamento ai punti ristoro del Festival, con il biobar, un’area ristorante bio e vegan e la pizzeria rigorosamente biologica, con birre e vini a chilometri zero.

Natura Bio è un evento culturale alla portata di tutti, per chi vuole conoscere, assaggiare, o immergersi nel mondo della sostenibilità. La scelta pi naturale, come sempre, ad ingresso gratuito!

Informazioni: 347 6327409, fieranaturabio@gmail.com, www.fieranaturabio.