Domenica 6 ottobre lo spettacolo Magicamente plastica

[13 Settembre 2019]

Domenica 6 ottobre, Ri-conoscere l’ambiente dà spazio alla sensibilizzazione ambientale, allo sport e alle informazioni sulla corretta gestione dei rifiuti. Oltre ai laboratori didattici per grandi e piccini, in programma c’è una “particolare” sfilata con indumenti vintage, nel segno delle buone pratiche di riutilizzo per limitare gli sprechi.

In calendario anche il primo torneo di minibasket Sienambiente e la terza edizione del Siena Ecorun. Dalle ore 11, saranno presenti anche le bancarelle per la degustazione di prodotti alimentari di filiera corta a cura della CIA (Agricoltori italiani). 

Grande attrazione nel pomeriggio con lo spettacolo per grandi e piccini “Magicamente plastica” (ore 15,30; 16,30; 17;30), a cura di Corepla. E poi tante attività sportive e ludiche: ludobus, dj set di vinili, pic-nic di libri  storie da mangiare, il grande gioco dell’oca degli SDGs, il Mercatino “swap party” a cura di Fridays For Future. 

Le due protagoniste della serie “Sara e Marti”, alle ore 12, presenteranno il loro libro sulla “Ginnastica ritimica” insieme alle ginnaste  Polisportiva Mens Sana 1871.