I vincitori del concorso fotografico Rediscover Nature dell’Eea

Una mantide religiosa a Cipro, un gruppo di farfalle che assomigliano a un fiore, cavalli galoppo in Galizia e un tramonto alpino in Slovacchia

[16 Novembre 2020]

Le cinque foto vincitrici del concorso fotografico Rediscover Nature dell’European environment agency (Eea) sono state selezionate da oltre 2.800 foto inviate da tutta Europa, un record.

L’Eea sottolinea che «Le foto si sono concentrate sull’esplorazione e sulla cura delle meraviglie della natura intorno a noi. Negli ultimi mesi di isolamento, mentre stiamo affrontando la pandemia di Covid-19, la natura e l’ambiente sono stati di grande beneficio per molti in tutta Europa.

I vincitori del concorso fotografico sono stati selezionati da una giuria di esperti di comunicazione ambientale che ha selezionato i vincitori nelle tre categorie principali del concorso e del Premio Giovani, mentre il Public Choice Award è stato deciso tramite una votazione online.

I vincitori delle tre categorie principali riceveranno un premio in denaro di 1.000 euro, i vincitori del Public Choice Award e del Premio giovani riceveranno 500 euro.

Si possono vedere tutte le foto finaliste di REDISCOVER Nature sull’account Flickr dell’Eea.