Cooperazione sostenibile. Mille passi cominciano sempre da uno, Passeggiata solidale a Santa Brigida

[9 Settembre 2014]

COSPE e Andare a Zonzo organizzano la prima ‘passeggiata solidale’ che si terrà sabato 13 settembre a Santa Brigida, nei dintorni di Firenze.

Una breve escursione in compagnia di Tommaso Castelli, guida ambientale escursionista, che guiderà alla scoperta di posti spettacolari e nascosti, in un piccolo viaggio che è anche un modo per creare una nuova energia tra le persone, un’energia unica che cambia sempre viaggio dopo viaggio.

Oltre al piacere di camminare insieme la passeggiata avrà anche uno scopo più ‘nobile’. Quello di sostenere il progetto COSPE “Vite preziose” per i diritti delle donne in Afghanistan.La camminata è molto semplice e adatta a tutti. Sarà un’occasione per stare insieme e scoprire alcune belle realtà che ci circondano.

In vista del pic-nic conviviale è richiesto ai partecipanti di portare qualcosa da condividere per pranzo, mentre il vino sarà offerto da COSPE.

Il ritrovo è fissato per le 9.30 di sabato 13 settembre di fronte all’Obihall di Firenze (via Fabrizio De Andrè, Firenze Sud) dove verranno poi organizzate le auto per proseguire fino a destinazione (chi non è automunito è pregato di avvisarci per poterci organizzare). Rientro previsto verso le 16.

La quota di partecipazione, che andrà interamente al progetto in Afghanistan, è di 10 euro per soci, amici e collaboratori COSPE e di 15 euro per tutti gli altri (i bambini fino ai 10 anni partecipano gratis).

Si consiglia di portare vestiti e scarpe comode, almeno un litro d’acqua e magari un telo per il pic-nic.

Per info e prenotazioni: COSPE 055-473556 (Marco o Barbara) o ufficio.stampa@cospe-fi.it

Cospe