Disponibile da oggi per i nostri lettori il servizio gratuito ZanTip

Doppio clic per capire la sostenibilità: Zanichelli insieme a greenreport

[4 Dicembre 2013]

Zanichelli in Italia è sinonimo di dizionario. Dalla prima metà del secolo scorso la casa editrice modenese ci aiuta a comprendere e seguire lo sviluppo della nostra lingua, affascinante quanto complessa. Col passare degli anni questa complessità diventa sempre più evidente, e l’ingresso di nuove parole nel nostro linguaggio è lì a testimoniarlo. La stessa parola sostenibilità ha cambiato accezione nel corso del tempo.

Compito di un giornalismo efficace è quello di scrivere in modo chiaro e comprensibile al più ampio pubblico possibile, ma un certo grado di complessità rimane ineliminabile. Un buon dizionario, affidabile e multilingue, può diventare un alleato prezioso per il lettore – e anche per chi scrive. Per questo da oggi greenreport ha deciso di offrire gratuitamente il servizio ZanTip, garantito dal marchio Zanichelli. Su ogni pagina del sito è ora sufficiente fare doppio clic su qualunque parola per aprire un box che ne riporta la definizione. Provate già ora, cliccando qui. Non ne farete più a meno.

È un regalo che abbiamo scelto di fare per questo Natale, ora più che mai quando già in tanti avete iniziato a rispondere al nostro appello, abbonandovi a greenreport. Ma ancora non è abbastanza: per chi non l’avesse ancora fatto, può dare qui la sua adesione https://www.greenreport.it/abbonati-a-greenreport/. Grazie!