Il cda ha nominato Gianluca Paglia e Marco Bianchini

Nuovo direttore generale e vice per Sei Toscana, ecco chi sono

Fabbrini: «Un passo molto importante del processo di rinnovamento del management aziendale»

[27 Gennaio 2021]

Continua la rivoluzione in corso a Sei Toscana, il gestore unico del servizio integrato dei rifiuti urbani nei 104 comuni dell’Ato Sud, che conseguentemente all’arrivo di Iren nella compagine sociale sta trovando un nuovo assetto nella governance dell’azienda: oggi il cda ha nominato Gianluca Paglia come nuovo direttore generale di Sei Toscana e Marco Bianchini vicedirettore generale.

«Le nomine di oggi costituiscono un passo molto importante del processo di rinnovamento del management aziendale – commenta il presidente di Sei Toscana, Alessandro Fabbrini –. Siamo sicuri che la professionalità e l’esperienza di Paglia e Bianchini potranno contribuire in modo significativo al percorso di crescita e consolidamento della società».

Nato a Reggio Emilia 57 anni fa, Gianluca Paglia (a sinistra nella foto, ndr) vanta un’esperienza pluriennale nel mondo dei servizi pubblici locali avendo ricoperto ruoli di alta direzione in aziende operanti nel settore dell’igiene ambientale. Attuale Consigliere di amministrazione di Amiat SpA e dirigente di Iren Ambiente SpA, Paglia lascerà l’incarico di Amministratore delegato di Acam Ambiente SpA, società concessionaria del servizio integrato di gestione rifiuti nell’Ambito Territoriale della provincia della Spezia.

Marco Bianchini (a destra nella foto, ndr), aretino, classe 1960, è Dirigente tecnico in Centria Srl, società di distribuzione di gas metano nelle province di Arezzo, Prato, Siena, nel Comune di Rieti e in alcuni comuni della provincia di Isernia. Presidente di Edma Reti Gas, società di distribuzione di gas metano nella provincia di Ancona, Bianchini fa parte del Gruppo direttori e presidenti area strategic business unit mercato regolato di Estra.