L’appuntamento stasera alle 19

Perché vale la pena fare la raccolta differenziata? La risposta a Pisa

All’interno della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti un incontro con il responsabile comunicazione di Revet, azienda al servizio dell’economia circolare in circa 200 comuni

[23 Novembre 2018]

Venerdì 23 novembre alle 19 Diego Barsotti, responsabile comunicazione di Revet, incontra i cittadini a Bio al sacco, il negozio pisano di prodotti sfusi e alla spina.

Nell’incontro, dal titolo “Riciclo o Rifiuto. Perché vale la pena fare la raccolta differenziata”, Barsotti introdurrà i cinque materiali (plastica, vetro, alluminio, acciaio e tetrapak) che Revet avvia a riciclo per conto di circa 200 comuni prevalentemente toscani, il loro reimpiego e gli errori più frequenti compiuti durante la separazione casalinga della spazzatura. Al termine dell’incontro a tutti i partecipanti sarà offerto un aperitivo durante il quale sarà possibile rivolgere le proprie domande a Barsotti.

L’incontro si inserisce all’interno della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, e proprio durante tutta la settimana dal 19 al 24 novembre tutti coloro che si presenteranno a Bio al sacco con il proprio contenitore da riempire, evitando così anche lo spreco di sola carta, avranno automaticamente diritto al 5% di sconto.

Per l’incontro con Barsotti l’ingresso è gratuito, ma i posti sono limitati. Info: 050.6161560 – bioalsacco@gmail.comhttps://www.facebook.com/events/2159777010953426/